51ÌìÌÃ

Curriculum

Il Prof. Dott. Andrea Lepri, nato a Roma il 14/01/1955, è specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dal 1987.

Esegue tutti i trattamenti endoscopici in sedazione profonda evitando così qualsiasi disagio al paziente.

Negli esami colonscopici usa la CO2 che viene rapidamente assorbita, evitando i fastidiosi dolori addominali post esame.

Esegue tutti i trattamenti endoscopici diagnostici e chirurgici, polipectomie, mucosectomie, posizionamento protesi, trattamento dell’esofago di Barrett con Argon Plasma, Cromoendoscopia…

Esperto nel trattamento della sindrome di Barrett con tecniche avanzate di ultima generazione.

Di routine utilizza la Cromoendoscopia che permette di evidenziare l’eventuale malignità di un polipo, decidendo tempestivamente il tipo di trattamento da eseguire.

Prima di ogni indagine il paziente avrà un colloquio con il medico e l’anestesista durante il quale gli verrà accuratamente spiegato lo svolgersi dell’esame richiesto.

Trattamento dei disturbi alimentari con équipe dedicata.

Convenzionato con le principali assicurazioni sanitarie.

 – Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

– Abilitazione professionale, aprile 1983

– Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1987 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

– Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia e Clinica dell’Apparato Gastroenterico presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

– Medico volontario Istituto di Clinica Medica del Policlinico Umberto I

– Medico assistente volontario presso la Sezione autonoma di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale S.

Giovanni Calibita, Fatebenefratelli, isola Tiberina, Roma

– Borsa di studio “Medicina e Informatica: l’utilizzo del computer nella gestione dei dati del servizio

di Endoscopia Digestiva” presso l’Ospedale S. Giovanni Calibita, rilasciato dalla fondazione internazionale Fatebenefratelli

– Approfondimento tecniche endoscopiche presso la Washington University in St. Louis, USA

– Approfondimento tecniche endoscopiche presso il St. George’s Hospital (London)

– Titolare dell’insegnamento di Scienza dell’Alimentazione del Corso Universitario per Infermieri Professionali presso l’Università Tor Vergata; titolare del Corso Universitario per Ostetricia in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università Tor Vergata

– Medico tutor per il Tirocinio post laurea per l’esame di Abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo presso l’Università di Tor Vergata (dal 2009)

– Assistente medico (Medicina dei Servizi) ASL RM8

– Assistente medico (Medicina dei Servizi) ASL RM3

– Consulente in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Clinica Villa Mafalda, Roma

– Consulente in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Clinica Sanatrix, Roma

– Consulente per Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva 51ÌìÌÃ

Pubblicazioni

Specialità Gastroenterologia

Aree di azione Gastrite Reflusso gastroesofageo (esofagite) Stipsi Sindrome dell'intestino irritabile Acalasia Esofagea Esofagite Varici esofagee Trattamento del colon irritabile Poliposi gastriche e intestinali Esofago di Barrett Tumori gastrocolici Eernia iatale Morbo di chron Rettocolite ulcerosa (RCU Celiachia Trattamento per l'eradicazione dell'Helicobacter pylori Diarrea cronica Disturbi della deglutizione Tumori esofagei Sindromi emorroidarie Stenosi con posizionamento di protesi Diverticolosi e Diverticoliti Fistola gastro- digiunale Ulcera gastrica e duodenale Sanguinamenti occulti Trattamento con equipe dedicata dei disturbi alimentari